25 Nov Prima Accensione Gratuita Caldaia Rovigo
Forse non tutti sanno che cosa si intende veramente per prima accensione della caldaia e pensano che l’installazione possa bastare a fare in modo che l’impianto si attivi automaticamente. In realtà per attivare la garanzia della casa costruttrice è necessario richiedere l’intervento di un centro assistenza specializzato dove un tecnico potrà provvedere a effettuare la prima accensione gratuita caldaia Rovigo per le caldaie Baxi, Ariston, Cosmogas.
La prima accensione è di particolare importanza per il corretto avviamento dell’impianto di riscaldamento. Al momento della prima accensione viene verificato il corretto funzionamento dell’impianto e compilato il libretto d’uso della caldaia appena installata e verificato il corretto rendimento della combustione. Il cambio di caldaia e l’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento permette inoltre di accedere a degli sgravi fiscali, soprattutto se consentono il salto di due classi energetiche.
Per questo, ora che hai proceduto all’installazione della caldaia è importante capire quanto è importante la prima accensione per avere un impianto perfettamente efficiente. I professionisti di Calor System sono gli incaricati di fiducia che potrai contattare per assistenza straordinaria e manutenzione ordinaria alla tua caldaia.
Vediamo subito perché rivolgerti ai tecnici di Calor System per avere una prima accensione gratuita caldaia Rovigo.
Cos’è e quando si fa la prima accensione della caldaia
Come dicevamo, accendere per la prima volta la caldaia della propria abitazione significa effettuare il corretto rendimento della combustione. In questo caso, l’incaricato dovrà effettuare alcuni controlli sull’apparecchio appena installato:
- Verifica del collegamento fra l’impianto, l’alimentazione elettrica e l’impianto di distribuzione del gas;
- Controllo della presenza di perdite e della corretta dislocazione delle prese di areazione;
- Configurazione del dispositivo;
- Pulizia degli scarichi e funzionamento dei filtri.
Questo primo controllo di routine è indispensabile per avere una caldaia perfettamente funzionante e in grado di riscaldare l’ambiente durante la stagione invernale.
Una caldaia, pur essendo nuova, deve quindi essere avviata nel migliore dei modi e soprattutto nelle modalità ideali per permettere alla caldaia stessa di durare più a lungo, di essere performante e di permettere un notevole risparmio in bolletta evitando inutili sprechi.
Perché scegliere Calor System a Rovigo per la prima accensione
La prima accensione va effettuata da tecnici specializzati in grado di controllare le funzioni della caldaia. Un tecnico Calor System farà una prima accensione gratuita Rovigo facendo anche una prova di combustione che permette di capire se la caldaia può raggiungere facilmente la sua potenza massima.
Inoltre, i professionisti di Calor System sono in grado di intervenire su caldaie di diverso modello, compreso Cosmogas, Baxi e Ariston. Scegliendo Calor System sarà quindi possibile avere una prima accensione totalmente gratuita, e avere a disposizione delle persone in grado di aiutarti a mantenere sana la caldaia. Ti spiegheremo come procedere ai richiami di manutenzione annuali previsti per legge e come mantenere un uso corretto e responsabile dell’apparecchio, sia per risparmiare sulle spese di casa che per prestare attenzione all’ambiente in termini di sostenibilità.
Conclusione
Puoi contattarci entro i primi 30 giorni dall’installazione e potrai vedere anche tu come il professionista incaricato procederà alla prima accensione ed effettuerà la verifica dell’impianto. Ricorda di conservare con cura il libretto d’uso della caldaia in cui potrai tenere i documenti che certificano le avvenute manutenzioni e che conterrà i bollini blu previsti dalla legge.
Il libretto d’uso verrà compilato ogni volta che il centro assistenza caldaie Rovigo effettuerà il controllo periodico sulla caldaia: il nostro obiettivo come professionisti è quello di prenderci cura della tua casa e allo stesso tempo della casa di tutti noi. Una caldaia funzionante permette di non inquinare l’ambiente e di non sprecare energia.
Affidati ai nostri tecnici esperti di Calor System: scrivici una mail oppure compila il Form qui sotto.