25 Nov Centro Assistenza Caldaie Ferrara
Il centro assistenza caldaie Ferrara è qui per te, per fare in modo di non trovarti impreparato. Con una semplice chiamata puoi risolvere problemi alla caldaia che non funziona e fare lavori di manutenzione ordinaria per non incorrere in guasti o in perdite.
Ricevere assistenza caldaie Ferrara significa essere certi di un lavoro ben svolto e di qualità: i tecnici specializzati sapranno rispondere a ogni evenienza straordinaria e di normale amministrazione. I professionisti di Calor System sono specializzati nell’installazione e manutenzione degli impianti di riscaldamento. Calor System è il centro assistenza caldaie Ferrara da contattare nel momento del bisogno ma anche il centro dedicato al mantenimento ottimale dell’elettrodomestico.
Quando è importante chiamare l’assistenza per le caldaie?
Prima ancora di rivolgersi al centro assistenza caldaie Ferrara per via di guasti o problemi, è fondamentale rivolgersi agli stessi professionisti che potranno garantire la completa efficienza e la messa in sicurezza della caldaia.
La caldaia necessita infatti di controlli periodici che migliorano l’efficienza dell’apparecchio e limitano le possibilità di guasto e quindi le impellenti necessità di rivolgersi all’assistenza. La manutenzione ordinaria è una revisione periodica dell’impianto di riscaldamento che prevede il controllo dei fumi, la pulizia dello scambiatore e del bruciatore, la verifica del corretto funzionamento dei filtri e anche il controllo della ventilazione.
Richiedere l’assistenza caldaie Ferrara è importante anche in casi come questo, quando la caldaia non sembra funzionare in maniera ottimale: non è consigliabile aspettare troppo prima di rivolgersi a dei professionisti in maniera urgente: una caldaia vecchia e malandata può richiedere più energia e far lievitare la bolletta della luce.
Il tecnico del centro assistenza caldaie Ferrara provvederà a effettuare un check up completo dell’elettrodomestico. Questo tipo di intervento può avvenire anche a scadenza annuale perché il tecnico può procedere con la pulizia degli interni. In questo modo la caldaia utilizzerà meno gas e quindi ti farà risparmiare sulle spese.
Un guasto improvviso
Un’altra questione riguarda invece la presenza di guasti improvvisi che compromettono la normale funzionalità della caldaia. In questi casi è richiesto un intervento urgente e soprattutto di qualità per poter capire i problemi relativi all’impianto. I tecnici del centro assistenza caldaie Ferrara Calor System si occupano regolarmente di intervenire ai guasti riscontrati in caldaie Cosmogas, Baxi e Ariston, e di tutti i principali modelli presenti sul mercato.
È molto importante rivolgersi al tecnico della caldaia quando ci sono i primi problemi: non c’è da attendere oltre perché la situazione potrebbe peggiorare con il tempo e ci potrebbero essere degli sprechi di energia elettrica che aumentano il consumo dell’abitazione. All’inizio della stagione fredda è importante non farsi trovare impreparati e avere una caldaia perfettamente funzionante e performante. Se necessario, i tecnici potranno utilizzare i ricambi originali e lasciare perfettamente intatta la funzionalità del prodotto per non compromettere l’integrità del prodotto.
Richiedere i documenti di avvenuto controllo
Ricorda inoltre che la manutenzione ordinaria alla caldaia deve essere effettuata da un centro specializzato in quanto è necessario che il tecnico sia fornito di una qualifica valida. E non si tratta solo di eliminare gli interventi fai da te, quanto piuttosto di trovare le persone adatte a risolvere il malfunzionamento in maniera precisa ed efficiente.
A fine intervento è bene richiedere dei documenti che attestino l’avvenuta manutenzione: questi documenti vanno allegati al libretto di istruzioni della caldaia e sono
- un rapporto di avvenuto controllo tecnico, ossia un certificato che dimostra il corretto funzionamento della caldaia e in generale assicura il buono stato dell’impianto;
- un rapporto di controllo ed efficienza energetica che riguarda il controllo dei fumi e delle emissioni nell’ambiente.
Sono infatti previste sanzioni per coloro che hanno mancato il pagamento del bollino blu che attesti lo stato efficiente della caldaia per l’ambiente.
Affidati ai nostri tecnici esperti di Calor System: scrivici una mail oppure compila il Form qui sotto.